Il Consiglio si svolge alla presenza di tutti i consiglieri eletti.
In primo luogo viene vagliata l’idea di un laboratorio teatrale preparato dai bambini che nelle domeniche frequentano l’Oratorio Femminile. L’ubicazione di tale spettacolo sarà la Sala della Comunità, compatibilmente agli impegni e in vista del trasloco che la interesserà appena i lavori presso l’Oratorio nuovo saranno terminati.
Riguardo l’ubicazione cronologica, la proposta è orientata nel periodo Novembre-Dicembre.
Viene analizzata l’organizzazione dell’Oratorio Feriale di quest’anno, che avrà la durata di 3 settimane, in aggiunta alle quali una possibile settimana che ricopra il periodo dell’ultima settimana scolastica, che potrebbe aver luogo soltanto nel pomeriggio presso l’Oratorio. Tale proposta sarà vagliata anche con l’amministrazione comunale per una possibile concretizzazione. Viene inoltre presentato il corso animatori e la sua struttura. Maggiori informazioni sono comunque presenti sull’Informatore Parrocchiale “Camminiamo Insieme”. Affrontati inoltre i problemi che in passato hanno interessato la burocrazia legata all’Oratorio Feriale e si è ideato un nuovo sistema di iscrizione che comprende all’interno dell’iscrizione stessa l’assicurazione, maglietta, braccialetto, materiale, piscina e merenda, al costo di 20 €. Anche riguardo a questo maggiori informazioni sono presenti nell’opuscolo allegato al “Camminiamo Insieme”.
La raccolta fondi per sostenere le spese di costruzione dell’Oratorio Nuovo sta ottenendo risultati positivi, così come positiva è la reazione della comunità al cinema 3D, che riscuote molto successo. Sollevato il problema della mancanza di volontari presso la biglietteria del cinema che facciano i biglietti e ritirino gli occhialini alla fine della proiezione. Rinnovato l’invito, anche attraverso il “Camminiamo Insieme”, per chiunque voglia prendere parte a questo importante servizio.
Presentata iniziativa dell’associazione “Cuggiono Giovani” riguardante i tornei estivi di calcio e beach volley, che si terranno sul campo dell’Oratorio Nuovo dal 3 Giugno al 7 Luglio.
Il Consiglio si chiude alle ore 22.52