Il consiglio si è aperto alle ore 21.00 con la lettura e l’approvazione del verbale del consiglio precedente.
Successivamente sono state elencate le attività dell’oratorio in corso e future.
Il rappresentante dei genitori ha esposto un’iniziativa suggerita da una mamma: vista la presenza positiva di genitori e bambini in oratorio femminile la domenica pomeriggio, propone un laboratorio teatrale che abbia come conclusione uno spettacolo, il tutto organizzato con l’aiuto dei genitori.
È stata sottolineata la scarsa presenza di animatori per ravvivare l’oratorio domenicale; di adulti e famiglie che controllino e siano un modello di educazione per i ragazzi più grandi. Tutto ciò è anche parzialmente dovuto ad un problema di spazi e struttura dell’oratorio.
A questo proposito, i lavori del nuovo oratorio procedono più velocemente del previsto, infatti il sotterraneo e il primo piano sono già terminati e l’impresa propone un’accelerazione dei lavori in modo da finire il primo plesso entro Natale. Le molte spese della Parrocchia sono insostenibili, per questo sono state proposte delle iniziative in aiuto alla costruzione del nuovo oratorio, tra le quali troviamo:

  • il prestito, che consiste nel prestare alla Parrocchia la cifra che si ritiene più adatta, la quale verrà poi restituita del tutto senza interessi, nell’arco dei tre anni;
  • l’offerta mensile, cioè un’offerta fissa della cifra scelta da versare ogni mese;
  • la possibilità di comprare il pranzo nel cortile della casa di don Franco;
  • la vendita di uova di Pasqua sul sagrato della chiesa ad ogni S. Messa.

Il rappresentante della Polisportiva ha poi confermato le date della Festa dello Sport dal 24 al 26 maggio. L’apertura sarà venerdì 24 maggio, nel tardo pomeriggio, con il torneo di calcio; il 25 continuerà con il calcio ed infine il 26 ci sarà la festa vera e propria con tornei vari tra cui calcio, pallavolo e ping-pong.
È stato poi confermato il ritiro della Polisportiva a Bardonecchia dal 29 agosto all’1 settembre, per tutti i ragazzi iscritti alla società.
Il consiglio si chiude alle 23.22.