raccontaL’elaborato di tesi non deve essere un punto di arrivo, ma un punto di partenza. E’ per questo che l’Associazione Cuggiono Giovani Onlus ha deciso di organizzare e promuovere un’iniziativa, sempre più apprezzata e di richiamo, dal titolo ‘Racconta la tua tesi’. Il nostro desiderio era avvicinare i giovani del paese per permettere loro di condividere con l’intera comunità l’elaborato finale di tesi, spesso frutto di sacrificio, ricerca e approfondimento.

Dopo il primo ‘esperimento’ che ha visto protagonisti Luca Rondena e Daniele ed Alessandro Ulivi, nelle scorse settimane abbiamo avuto la possibilità di assistere alle presentazione di tre promettenti ragazze del nostro paese: Eliana Izzo, Anna Maltagliati e Laura Mannarino.

Elaborati molto differenti, ma forse per questo, ancor più interessanti. Eliana ha sottoposto ad analisi il ruolo dei media durante gli eventi del terremoto in Giappone; Anna ha illustrato la figura di Ammiano Marcellino; mentre Laura ha permesso ai presenti di comprendere meglio i meccanismi ed i disturbi del sonno.

Altri incontri sono già in programmazione, ma per chi volesse partecipare e condividere con noi e l’intera comunità il proprio elaborato… non resta che contattarci a cuggionogiovani@gmail.com Segnaliamo inoltre, per chi si fosse perso le presentazioni dei ragazzi e delle ragazze che hanno già ‘esposto’ la loro tesi, che è possibile rivederle in video sul nostro nuovo sito internet: www.cuggionogiovani.it