Terza domenica dell’oratorio e terza proposta concreta per sostenere i lavori di realizzazione della nuova struttura giovanile. A partire da questo fine settimana, infatti, al banchetto fuori dalle Messe, si potrà contribuire con una modalità un po’ insolita, ma di grande importanza per la nostra comunità: prestare i soldi alla parrocchia.

L’iniziativa è molto semplice: ciascuno, a seconda delle sue possibilità, potrà prestare alla parrocchia la cifra da lui ritenuta più opportuna. Tale importo sarà utilizzato dalla parrocchia per sostenere le spese relative al completamento del nuovo oratorio.

L’importo prestato, verrà poi restituito totalmente, senza interessi e a rate, nell’arco dei tre anni successivi. A fronte del vostro impegno di prestito, la parrocchia rilascerà un attestato che certifica l’importo prestato ed i tempi di restituzione.

Purtroppo nelle casse della parrocchia non ci sono i soldi sufficienti a terminare tutti i lavori e senza il vostro aiuto saremo costretti a lasciare non finito, cioè allo stato grezzo, il cinema, tutto il piano interrato e l’appartamento del sacerdote.

Ancora una volta siamo consapevoli che il periodo che stiamo vivendo è molto difficile e che la crisi sta toccando da vicino molte famiglie della nostra comunità erodendo lentamente anche i risparmi messi da parte per il futuro, ma chiedendo a tutti l’aiuto che vorrete e potrete dare.

Il vostro contributo, siamo certi, diverrà un investimento per garantire un lungo idoneo e strutturato per la crescita, la formazione, la preghiera e il divertimento dei ragazzi e dei giovani della nostra comunità.

Grazie di cuore

Don Lorenzo

Vol3_prestito-1