oratorionuovo2Un desiderio che parte da lontano e che i giovani di allora vogliono realizzare per i propri figli. La storia del nuovo oratorio è sicuramente parte importante della vita cuggionese, almeno dagli anni ’80 in poi, per andare a strutturarsi e realizzarsi dal 2007 a questa parte.

Ora che il trasloco è ormai avviato e tutto procede speditamente verso l’apertura degli spazi di via Cicogna e Buonarroti, sembra quasi dimenticata tutta la trafila, le difficoltà e gli imprevisti che hanno caratterizzato l’avvicinarsi di questo risultato. E così, per ricordare il lavoro, il sacrificio, le intuizioni e le idee di tutti coloro che si sono adoperati, e ancora lo fanno, per donare ai giovani del paese un Centro Giovanile degno di tale nome, ecco che per le benedizioni natalizie di quest’anno, la Parrocchia ha deciso di far stampare un piccolo opuscolo riassuntivo che tramandi i passaggi dalla prima idea di don Albeni fino alla realizzazione finale in atto in questi mesi.

Con la prossima settimana i sacerdoti, il diacono e le religiose impegnati nelle benedizioni natalizie delle case lo doneranno a ciascuno di voi, rendendovi partecipi di questo grande sforzo che Parrocchia e comunità si sono adoperati a concretizzare per i giovani e i bambini del paese.