icmaslider

ICMA nasce nel 1974 come trasformatore d’ottone per il mercato HVAC – ITS riscontrando negli ultimi anni richieste, sempre più considerevoli, di prodotti inerenti ai sistemi radianti, tra cui i collettori.

I Sistemi Radianti ICMA permettono il riscaldamento o raffrescamento dell’ambiente mediante tubazioni in polietilene reticolato (PE-X) annegate nel massetto radiante e isolate verso il basso dal pannello in polistirene espanso; il massetto rilascia calore per irraggiamento trasferendo energia tra due corpi a mezzo di onde elettromagnetiche.

Il Sistema Termoformato art. P105 è composto da pannello bugnato completo di guscio calpestabile 600 micron, bugne in rilievo da 22mm, adatto per tubazioni in polietilene reticolato D.16/17mm, con sottosquadra per ridurre l’utilizzo di clip facilitando la posa; bande laterali per l’incastro di sovrapposizione. I sistemi bugnati trovano impiego generalmente nei sistemi civili.

Il Sistema Piano art. P103 e il Sistema a rotoli art. P109 sono composti da pannelli in polistirene espanso con film di rivestimento tracciato a passo multiplo di 50mm, adatto per tubazioni in polietilene reticolato D.16/17/20mm, affrancate mediante apposite clip o con binari in plastica adesivi. I sistemi piani trovano generalmente impiego nei sistemi commerciali e industriali.

La distribuzione del fluido all’interno dei circuiti radianti è garantita dai collettori ICMA D.1” o 1”1/4 in ottone normalizzato e nichelato. I flussimetri sulla barra di mandata regolano le portate in funzione di quanto è stato progettato, mentre le valvole termostatizzabili sulla barra di ritorno possono essere regolati sia manualmente oppure con attuatore elettrotermico. I kit di distribuzione vengono prodotti già montati pronti per l’installazione in cassetta.

ICMA SpA è a vs. disposizione per qualsiasi chiarimento:

02/97249134 / www.icmaspa.it / sales@icmaspa.it

Per vedere il video clicca qui