camminado2Domenica 24.03.13 con i catechisti siamo andati a Milano per la giornata mondiale degli adolescenti e per l’incontro con il Cardinale Angelo Scola.
Siamo partiti alle 13:30 da piazza S. Giorgio. Abbiamo preso la metropolitana alle 14.15.
La prima tappa si è svolta nella chiesa di Sant’Eustorgio, dove abbiamo ascoltato la testimonianza di una signora: ci ha raccontato della sua vita molto complicata e piena di tristezza e di dolore, ma con l’aiuto del Signore ha superato tutti questi momenti difficili.
Durante il tragitto verso la seconda tappa, ci sono stati momenti di gioia e di felicità, nonostante la pioggia.
Nella seconda tappa siamo andati in una chiesa molto bella: è la chiesa dei Santi Apostoli e Nazaro Maggiore, dove abbiamo ascoltato la testimonianza di una suora che poi si è messa a ballare e ci ha spiegato cosa insegna nella vita: il ballo accompagnato alla Parola Dio.
All’uscita ci hanno dato un sacchettino contenente del sale che rappresenta la partecipazione alla gioia pasquale….e una candela da accendere durante la settimana santa che rappresenta la luce per illuminare le genti.
Infine siamo arrivati in Duomo per partecipare alla veglia presieduta dal Cardinale Scola. Alla fine della veglia ci hanno consegnato il vangelo di Luca.
E’ stata una bellissima esperienza con gli amici piena di amore per Dio e voglia di incontrare Dio tutti insieme.

Samjhana e Clarissa