Le adozioni di bambini e ragazzi promosse da Don Michele Kotoko, prete di colore che periodicamente visita la comunita’ di Cuggiono, hanno fino ad ora raggiunto quota ventitrè.

Nella Parrocchia di Toui da lui fondata, altri diciassette bambini orfani ed abbandonati vivono in una situazione di vera precarietà  per quanto riguarda scuola, vestiario ed alimentazione, attendendo di essere adottati.

Quello di Don Michele è un progetto che prevede, oltre alle  adozioni, la realizzazione di un orfanotrofio capace di accogliere cento bambini e ragazzi fino all’autosufficienza.

L’ area è già stata reperita ed il progetto per la costruzione è in fase di studio.

 In Africa la responsabile dell’iniziativa che sta al centro dei suoi pensieri è la sorella di Don Michele, Suor Eulalia Kotoko.

Attualmente a Cuggiono esiste un piccolo gruppo di volontari che dà supporto e sostegno all’ iniziativa benefica; chiunque può prendervi parte.

Da tre anni Don Michele si trova  a Roma presso il collegio San Pietro per approfondire gli studi. Tutti i giorni celebra una Santa Messa; chi lo desidera può rivolgersi a lui per affidargli le proprie intenzioni per le celebrazioni del prossimo anno. Potrete infatti incontrarlo nella settimana di Natale quando sarà presso la comunità di Cuggiono. Domenica 22 Dicembre alle ore 17,  presso La Scala Di Giacobbe a Castelletto si terrà un breve incontro in cui Don Michele relazionerà sulla situazione Benin,  con scambio di Auguri Natalizi.

Rendete anche voi viva la speranza dei bambini di Don Michele con un’ adozione a distanza o entrando a fare parte del gruppo dei volontari, oppure con un’offerta per le Vs intenzioni nelle sue Sante Messe  contattando:

Don Michele Kotoko, Pontificio Collegio San Pietro Apostolo, Viale Delle Mura Aurelie, 4 – 00152 Roma

e-mail: mkotoko@yahoo.fr

tel      : 345 9456980